La strada delle ombre è un romanzo di Mikel Santiago, pubblicato in Italia da Editrice Nord. Questo romanzo, che ha conquistato il mercato spagnolo, ha come protagonista Chucks. Una sera, mentre rientra a casa in auto, si accorge che davanti a lui c’è un uomo che è appena sbucato da un bosco. Evitare l’impatto è ormai impossibile. Chucks scende dall’auto e lo trova gravemente ferito sull’asfalto. In punto di morte lo sente pronunciare delle parole enigmatiche.
Dopo aver abbandonato il luogo dell’incidente, preso dal senso di colpa ritorna ma il cadavere è scomparso. Questa storia si intreccia con le vicende di Chucks e del suo amico Bert, che durante la giovinezza suonavano assieme in un pub di Londra. Chucks negli anni migliori è stato un idolo del rock, prima di perdersi nell’alcol e nella disperazione.
Bert, dal canto suo, ha riscosso un successo molto importante con il suo thriller di esordio, salvo poi trovarsi pressato dalla necessità di continuare a scrivere best sellers per non deludere il suo pubblico. Lontani dai loro successi, decidono di ricominciare nel Sud della Francia e Bert, inizialmente, sembra non credere alla storia dell’incidente.
La situazione cambia radicalmente quando Chucks viene trovato morto nella sua villa. Per le forze dell’ordine è un suicidio, mentre Bert non è affatto convinto della cosa, considerando anche il fatto che Chucks aveva appena inciso un nuovo disco. Per questo Bert è intenzionato a scoprire la verità a qualsiasi costo, inconsapevole di essersi appena avviato su un sentiero molto pericoloso.
La strada delle ombre – Mikel Santiago: compra online al miglior prezzo su Amazon