‘La stirpe di Melek Taus’ è un romanzo di Michele Marino, pubblicato per i tipi di Edizioni Tracce. Si tratta di un libro che mette a nudo tutta la passione dell’autore per il mondo delle antiche religioni, che entrano nella narrazione in quanto di libri sull’argomento è piena la casa del protagonista Arthur.
Arthur vive una doppia esistenza, in quanto durante la notte combatte in incontri clandestini organizzati dalla malavita. Fa passare ogni giorno sperando che arrivi quello in cui non si rialzerà dal ring, fino a che non fa la conoscenza di Giada, una poliziotta incaricata di indagare su di lui.
Tra i due scoppia l’amore, un sentimento che si contrappone alla sete di autodistruzione che si è impadronita ormai da troppo tempo dell’esistenza di Arthur. Questa coppia improbabile sembra anche essere circondata da inquietanti segreti. Giada è davvero l’integerrima professionista che afferma di essere? Quali terribili ricordi nasconde il passato di Arthur? Che fine ha fatto Joli, l’affascinante prostituta russa da lui amata?
La risposta a queste domande potrebbe trovarsi in una stanza chiusa a chiavi in casa di Arthur, nell’abitazione dove sono conservati antichi testi che rimandano alla Genesi. Con questo romanzo Michele Marino dà spazio a una straordinaria sinergia tra racconto fantastico e realismo, con un’attenzione molto forte all’aspetto dei sentimenti dei protagonisti, che il lettore riesce a sentire vicini e a seguire con passione nel loro percorso di crescita umana.
Marino è una voce letteraria che merita davvero tanta attenzione e che con questo romanzo ha centrato l’obiettivo di rendere fruibili tematiche anche importanti come quelle delle religioni antiche e dell’origine dell’umanità.
La stirpe di Melek Taus – Michele Marino: compra online al miglior prezzo su Amazon