La stanza segreta dello zar è un romanzo di Steve Berry, in uscita il 31 marzo per i tipi di Tre60. Questo romanzo ci porta direttamente in un luogo che è simbolo di mistero e bellezza. Di cosa si tratta? Della Camera d’Ambra, una delle otto meraviglie del mondo, situata all’interno del Palazzo di Caterina, la residenza storica degli zar. La stanza deve il suo nome al fatto di avere le pareti rivestite da lastre in ambra, il cui peso complessivo raggiunge le sei tonnellate.
Nonostante questo basta poco più di un giorno a un gruppo selezionato di soldati tedeschi per smontare il tutto, collocare le lastre in alcune casse e portarle in Germania dove scompaiono, diventando oggetto di ricerche per anni e anni. Dopo questo avvio la storia si sposta ad Atlanta, dove il giudice Rachel Cutler è sconvolta per la morte del padre, sopravvissuto all’Olocausto.
Che il decesso dell’uomo sia dovuto a qualche scoperta sulla Camera d’Ambra, il mistero che lo ha ossessionato per tutta la vita? Rachel ne è quasi certa e per questo si reca in Germania, con l’obiettivo di parlare con qualche amico del padre in grado di rivelarle il mistero. Qui troverà però solo tantissime persone senza scrupoli e morale, uomini disposti a tutto pur di mettere le mani sull’inestimabile tesoro, simbolo dei fasti dei sovrani russi e raro esempio di bellezza.
La stanza segreta dello zar – Steve Berry: compra online al miglior prezzo su Amazon