‘La signora dei segreti’ è un libro scritto a quattro mani da Candida Morvillo e Bruno Vespa e pubblicato per i tipi di Rizzoli. Racconta la storia di Maria Girani, futura signora Angiolillo e contessa de Beurges. Siamo nel 1946 quando la giovanissima Maria, incinta fuori dal matrimonio, non ha intenzione di cedere al matrimonio riparatore.
Bella e ambiziosa, la ragazza svolge la professione d’indossatrice, e ha tutte le intenzioni di sfruttare al massimo una situazione che, dopo l’orrore della guerra, sembra volgersi verso orizzonti a dir poco rosei. Inizia così il percorso che la porta a diventare una vera e propria regina dei salotti d’Italia. Nella sua casa di Piazza di Spagna, affacciata su Trinità dei Monti, sono andati in scena alcuni degli incontri che hanno segnato la storia italiana del dopoguerra, fatta d’intrighi di palazzo e scandali dei quali ancora oggi si sa pochissimo.
‘La signora dei segreti’ è il racconto di decenni di storia italiana visti con gli occhi di chi per anni ha diretto le fila di numerose situazioni politiche e sociali, vedendo scoppiare e passare scandali che hanno segnato la storia del nostro Paese. ‘La signora dei segreti’ è la storia del percorso di una donna venuta dal nulla, che con accortezza e coraggio è riuscita a gestire una situazione familiare a dir poco anomala e a diventare un punto di riferimento per alcuni degli uomini più potenti d’Italia.
La signora dei segreti – Candida Morvillo: compra online al miglior prezzo su Amazon