Oggi su Wlibri segnaliamo un romanzo di Kate Alcott, ‘La ricamatrice di segreti‘, edito da Tre60 e uscito lo scorso 15 Marzo.
Sarà una coincidenza, ma la vicenda del Titanic sta ritornando in auge tra gli scrittori contemporanei, forse anche dopo la triste vicenda che ha coinvolto, lo scorso Gennaio, la nave da crociera Costa Concordia, incagliatasi al largo dell’Isola del Giglio, mietendo numerose vittime tra i passeggeri. La storia si ripete dopo 100 anni, se si pensa che al Titanic capitò una sorte molto simile nel 1912, dopo essersi scontrato contro un iceberg. ‘La ricamatrice di segreti’ esce quasi in concomitanza con l’ultimo thriller di Clive Cussler, ‘Recuperate il Titanic‘, di cui abbiamo già parlano in un post precedente, ed è ambientato anch’esso sul famoso transatlantico. Il romanzo di Kate Alcott racconta la storia di una povera sarta che avrà il privilegio di viaggiare al seguito della ricca Lady Duff Gordon, una delle stiliste più rinomate dell’epoca, sul Titanic, diretto negli Stati Uniti. A bordo della lussuosa nave, Tess conosce lo sfarzo dei balli e delle feste, riservate esclusivamente a una cerchia ristretta di pochi eletti; ma nessuno sa ancora quello che sarebbe successo di lì a pocco, e precisamente il 14 Aprile 1912… il Titanic è destinato ad affondare. Il romanzo è il primo scritto da Kate Alcott, ed è uscito lo scorso 15 Marzo contemporaneamente in America, in Italia, Germania, Australia, Polonia, Inghilterra e Nuova Zelanda.
La casa editrice è un nome ancora sconosciuto nel settore, ma fa parte del gruppo Gems, rappresentato da Longanesi, TEA, Nord, Garzanti. Tre60 si propone di pubblicare, al prezzo più che accessibile di € 9,90, romanzi che spaziano dal rosa al fantasy al thriller.
Titolo: La ricamatrice di segreti
Autore: Kate Alcott
Editore: Tre60
Anno: 2012
La ricamatrice di segreti, di Kate Alcott: acquistalo su Amazon!