La ragazzza nella nebbia è un romanzo di Donato Carrisi, pubblicato in Italia per i tipi di Longanesi. La vicenda raccontata su queste pagine inizia nel piccolo paesino di Avechot, rintanato in un angolo delle Alpi. In questo luogo dominato dalla nebbia l’auto dell’agente speciale Vogel finisce in un fosso. Lui è illeso, ma sotto chock. Non sa come è finito in quel luogo. Una cosa però è certa: l’agente speciale Vogel sembra trovarsi da tutt’altra parte, ben lontano da Avechot.
Sono passati due mesi da quando una ragazzina del Paese è scomparsa nella nebbia. Due mesi da quando l’agente speciale Vogel ha iniziato a occuparsi di un caso che, almeno inizialmente, aveva tutta l’aria di un allontanamento volontario. In seguito però le cose cambiano e il caso prende i tratti di un rapimento e di una vera e propria bomba mediatica.
Proprio questa è la specialità di Vogel: manipolare i media e ottenere più fondi per l’indagine grazie alla pressione del pubblico da casa. Santifica la vittima e, attraverso questo processo, scova il mostro e lo sbatte in galera. Questo è il suo gioco e questa la sua firma. Ci vuole proprio uno come lui, privo di scrupoli e sicuro dei propri metodi, per scovare il colpevole e assicurarlo alla giustizia. Ora però bisogna anche capire cosa ci fa l’agente Vogel in mezzo a quelle montagne.
La ragazza nella nebbia – Donato Carrisi: compra online al miglior prezzo su Amazon