La ragazza del treno è un romanzo di Paula Hawkins, pubblicato in Italia per i tipi di Piemme. Il libro racconta la storia di Rachel, una giovane donna con una vita davvero poco invidiabile. Ogni giorno prende lo stesso treno dalla periferia di Londra e in poco tempo raggiunge quello che è il suo grigio lavoro di città.
Il viaggio in treno è il momento che preferisce: in questi minuti ha la possibilità di guardarsi attorno, soprattutto quando arriva a una determinata fermata dove ha la possibilità di vedere una coppia che fa colazione in veranda. Jess e Jason: questi sono i nomi che ha dato loro, a loro che hanno un’esistenza incomparabile rispetto alla sua, così triste e solitaria.
Le cosa cambiano quando una mattina, sulla veranda, Rachel vede qualcosa che non avrebbe mai dovuto vedere: il mito mentale della coppia perfetta si rompe in pochi secondi e la vita della giovane si trova indissolubilmente connessa a quella di Jess e Jason. Ma cosa ha visto Rachel? Per saperlo non resta che leggere questo romanzo, un thriller ben strutturato che porta all’attenzione dei lettori un tema scottante, che colpisce come un pungo l’emotività degli appassionati del genere. La ragazza del treno è una lettura scorrevole che non può mancare sul comodino di chi ama il thriller d’autore e le sue atmosfere.
La ragazza del treno – Paula Hawkins: compra online al miglior prezzo su Amazon