La profezia del libro perduto è un romanzo di Martin Rua, pubblicato in Italia per i tipi di Newton & Compton. La storia è ambientata ad Avignone, e inizia in un giorno in cui viene trovato in un canale della storica rue des Teinturiers il cadavere barbaramente trucidato di Danielle Gassonet, agente letterario di molti scrittori di successo. François Ozouf, il commissario che viene messo a capo delle indagini, ha un’idea precisa sul movente, a suo avviso legato al lavoro che la Gassonet stava portando avanti con Luc Ravel, autore di una trilogia thriller da milioni di copie e caratterizzata da libri in cui si mettono in primo piano inquietanti profezie sul destino del mondo.
L’obiettivo di Ozouf è trovare lo scrittore e costringerlo a collaborare con la polizia. In tutto questo, oltre che alla ricerca dell’assassino della Gassonet, è al centro dell’attenzione anche la necessità di evitare che si avveri un oscuro presagio, del quale si parla proprio tra le pagine dei libri di Ravel. La caccia all’uomo conduce i professionisti che conducono le indagini nelle meravigliose calli veneziane in occasione del Carnevale, in una corsa contro il tempo che sembra non lasciare scampo a nessuno.
La risposta, però, potrebbe essere contenuta proprio nei romanzi di Luc Ravel. Questo thriller, che è uno dei casi letterari dell’anno, non potrà che affascinare i lettori amanti del genere.
La profezia del libro perduto – Martin Rua: compra online al miglior prezzo su Amazon