‘La porta delle tenebre: Dannati’ è un romanzo di Glenn Cooper, pubblicato in Italia per i tipi di Editrice Nord. Il libro rappresenta il seguito di un primo volume incentrato sulla storia di John Camp ed Emily Loughty, che inizialmente hanno la speranza di riuscire ad uscire dall’Oltre, il luogo dove sono confinati tutti i malvagi vissuti sulla faccia della terra.
Le cose però non vanno esattamente come loro vogliono. Perché? Perché nel momento in cui si rendono conto di essere vicini a farcela l’acceleratore di particelle li porta nel laboratorio di Dartford, in Inghilterra, ma nel contempo fa suoi un numero indeterminato d’innocenti.
Tra di loro ci sono anche persone molto care ad Emily, ossia i suoi nipoti e la sorella. Lei non ha intenzione di sentire ragione: vuole salvarli, e per farlo è disposta ad attraversare nuovamente la Porta delle Tenebre e tornare all’Inferno. Tutto questo avviene mentre a Londra c’è chi è determinato a smascherare le menzogne istituzionali su ciò che sta accadendo a Dartford. Emily e John sono però pronti ad affrontare un nuovo pericolosissimo viaggio, a stringere altre alleanze con coloro che li hanno aiutati a sopravvivere all’Inferno, anche se è difficile all’inizio il pensiero di riuscire a fidarsi di chi, in vita, ha ceduto alle tentazioni del Male ed è stato condannato a una dannazione senza termine.
La porta delle tenebre: Dannati – Glenn Cooper: compra online al miglior prezzo su Amazon