La madre perfetta è un libro di Aimee Molloy, pubblicato in Italia per i tipi di Giunti. Al centro di questo romanzo ci sono le cosiddette May Mothers, donne che sono diventate madri nel mese di maggio e che, tutte le settimane, si incontrano in un parco di Brooklin con carrozzine e biberon al seguito, con lo scopo di scambiarsi consigli. Ovviamente sono tutte diverse tra loro. Francie è ansiosa e zelante. Colette ha una vita insopportabilmente perfetta. Nell, invece, è una manager in carriera incline a qualche bicchiere di troppo. Winnie, sensuale e misteriosa, è l’unica mamma single del gruppo.
Nel tentativo di staccare un po’ dalla sua routine sfiancante, Nell convince Winnie ad affidare suo figlio Midas a una baby sitter e a raggiungere le amiche in un locale alla moda. L’alcool scorre a fiume nel locale affollato la sera del 4 luglio. Purtroppo le cose non vanno per il verso gisuto. Quando la babysitter che aveva in affidamento Midas chiama piangendo, per le madri è l’inizio di un incubo.
Il bambino è scomparso. Qualcuno si è introdotto in casa e l’ha rapito dalla sua culla. Anche di Winnie si è persa ogni traccia: si è forse allontanata con quel ragazzo che le ha offerto da bere? Inizia così una corsa contro il tempo per ritrovare il piccolo Midas, 13 giorni durante i quali tutto sarà messo in dubbio e nessuno rimarrà immune dai sospetti. Perché anche la migliore delle madri nasconde dei segreti a volte terribili.
La madre perfetta – Aimee Molloy: compra online al miglior prezzo su Amazon