Oggi su Wlibri segnaliamo il libro di Seth Grahame-Smith, in uscita il prossimo 21 Giugno, ‘La leggenda del cacciatore di vampiri‘, edito da Nord
Trama in sintesi:
Seth Grahame-Smith è un nome che ai più non dice niente, in quanto è più conosciuto il suo primo romanzo, la versione in forma zombificata del capolavoro di Jane Austin, ‘Orgoglio e pregiudizio e zombie‘, che è stato per mesi in cima alle classifiche di mezzo mondo ed è stato tradotto in venti lingue. Dal suo ultimo libro è stato tratto un film, prodotto da Tim Burton, che uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 20 Luglio. ‘La leggenda del cacciatore di vampiri’ è stato accolto in maniera più che positiva non solo dal pubblico ma anche dalla critica, che ha speso parole di entusiasmo e di elogio. Il Los Angeles Times ha scritto in merito: ‘Trasformare una delle figure più carismatiche e importanti del XIX secolo in un eroe ammazzavampiri è una sfida che poteva riuscire solo a un grande scrittore’, mentre Wired ha commentato : ‘Un romanzo davvero notevole. La realtà storica e gli elementi di fantasia sono integrati alla perfezione: sembra tutto vero’. ‘La leggenda del cacciatore di vampiri’ ha come protagonista Lincoln, il più carismatico dei presidenti degli Stati Uniti d’America.
Il libro si apre con un bambino di nove anni al capezzale della madre morente; non passerà molto tempo che capirà che la donna non è morta per cause naturali, ma per mano di un vampiro. E’ da qui che Lincoln deciderà di diventare un cacciatore di vampiri, e annoterà tutti i suoi pensieri e quello che gli succederà in un diario. Continuerà a essere un cacciatore di vampiri anche quando gli si apriranno le porte della Casa Bianca e diventerà il sedicesimo Presidente degli Stati Uniti d’America.
Titolo: La leggenda del cacciatore di vampiri
Autore: Seth Grahame-Smith
Editore: Nord
Anno: 2012
La leggenda del cacciatore di vampiri, di Seth Grahame-Smith: acquistalo su Amazon!