La donna alla finestra è un libro di A.J. Finn, pubblicato in Italia per i tipi di Mondadori. La protagonista, Anna Fox, vive chiusa in casa sua. Il solo pensiero di uscire la fa stare male. Passa le sue giornate vagando da una stanza all’altra con un bicchiere di Pinot in mano. Negli altri momenti chatta con i vicini, guarda i suoi amati film noir e spia i vicini con una macchina fotografica Nikon.
Nel suo mirino, ad un certo punto, entra la famiglia Russel, da poco trasferitasi nella villetta in fondo al parco. La famiglia è composta da una madre, da un padre e da un ragazzino, quella perfezione che Anna rivorrebbe accanto a sé. Una notte, alla loro finestra, Anna assiste a qualcosa di terribile. Si tratta di un fatto così terribile da sconvolgere il suo equilibrio e da portarla a tirar fuori un segreto rimasto sepolto per mesi.
Un giorno, un dubbio si insinua nella sua mente: la scena che ha visto è avvenuta realmente o è stato tutto frutto della sua immaginazione? Qualcuno è davvero in pericolo oppure è tutto frutto della sua paranoia? Per scoprire altro, non rimane che leggere il thriller, un libro che ricorda molto il capolavoro La finestra sul cortile e che si legge tutto d’un fiato e che conquista il lettore per la sua ottima scrittura.
La donna alla finestra – A.J. Finn: compra online al miglior prezzo su Amazon