La dieta della longevità è un libro di Valter Longo pubblicato per i tipi di Vallardi. In questo volume possiamo scoprire gli studi di uno scienziato che, negli ultimi anni, ci hanno permesso di rivoluzionare il nostro modo d’intendere la genetica. Gli studi di Valter Longo sono rivoluzionari in quanto ci aiutano a capire per la prima volta quanto nel nostro corpo sia insita la capacità di mantenerci giovani e, in alcuni casi, anche di rigenerarci, passando dalla prevenzione a veri e propri strumenti di cura.
Basandosi su un sistema a cinque pilastri e studiando a fondo il rapporto tra staminali e invecchiamento, Valter Longo ha dimostrato che curarsi con il cibo è possibile. Non è solo possibile ma anzi è la strada migliore per ridurre il grasso addominale e minimizzare il rischio d’insorgenza del cancro. La dieta della longevità di Longo è molto semplice da adottare per chi già apprezza il sistema della dieta mediterranea.
Può essere affiancata anche alla dieta mima-digiuno, un’altra pratica messa a punto nel laboratorio di Longo e basata su un’abitudine oggi messa un po’ in secondo piano in Occidente, ma apprezzata presso tantissime altre culture.
Utile per evitare i rischi di un digiuno vero e proprio, la dieta mima digiuno mutua le caratteristiche principali di questa pratica rendendole adatte alla conduzione di una vita quotidiana piena e attiva.
La dieta della longevità – Valter Longo: compra online al miglior prezzo su Amazon