La custode del miele e delle api è un romanzo di Cristina Caboni, pubblicato in Italia per i tipi di Garzanti. Il libro, che arriva dopo il successo internazionale de Il sentiero dei profumi, racconta la storia di Angelica, un’apicoltrice itinerante che solo con il miele riesce a far parlare il suo cuore. Angelica non riesce a legarsi a nessuno: le sue emozioni appartengono al lavoro che svolge, all’arte dell’apicoltura grazie alla quale è in grado di ridare il sorriso alle persone ma anche di calmarle.
È stata Margherita a insegnarle tutto questo, negli anni in cui le ha fatto da madre su una piccola isola sarda spazzata dal vento. Dopo che se ne è andata via di lì Angelica ha chiuso il suo cuore e non è mai riuscita a mettere radici in un posto. Adesso però le cose stanno cambiando, perché un’eredità importante è pronta per lei nel luogo in cui è cresciuta, a poca distanza da una casa nel cui giardino si trova un albero che custodisce un segreto prezioso.
C’è anche un compito da portare a termine e una persona che le è accanto: si tratta di Nicola, un uomo misterioso che è però in grado di sondare tutti i misteri del cuore di Angelica. Solo lui può aiutarla a sanare le sue ferite e a trovare finalmente una vera casa, l’unico posto dove può esser davvero libera.
La custode del miele e delle api – Cristina Caboni: compra online al miglior prezzo su Amazon