‘Virgin’ è un romanzo di James Patterson, in uscita il 28 maggio per i tipi di Tre60. Il libro porta il lettore a indagare uno dei misteri più inquietanti della storia del cattolicesimo: la profezia di Fatima.
Sono passati 80 anni da quando, nel lontano 1917, tre pastorelli portoghesi hanno ascoltato direttamente dalle labbra della Madonna una profezia terribile: due vergini diventeranno madri, mettendo al mondo una un discendente di Cristo, l’altra uno di Satana.
Gli anni sono passati e corre l’anno 1997: il mondo è devastato da piaghe e carestie e due adolescenti ancora vergini, residenti rispettivamente a Boston e in un remoto villaggio irlandese, stanno aspettando un bambino.
La profezia di Fatima sta diventando realtà? Dalle stanze più importanti del Vaticano viene affidato a Padre Rossetti l’incarico dell’indagine. Anche l’arcidiocesi di Boston si muove, affiancando al prelato italiano, che deve occuparsi del caso con la massima discrezione, l’investigatrice Anne Fitzgerald, che in un passato non molto lontano vestiva l’abito da suora.
Nonostante la preparazione spirituale dei due protagonisti sarà per loro molto difficile affrontare i demoni che questo caso, che mina dalle fondamenta la struttura stessa della cristianità. ‘Virgin’ è un titolo attesissimo, il nuovo romanzo di un autore considerato tra i maggiori esponenti contemporanei del thriller. Non resta che attendere l’uscita in Italia di questo suo nuovo lavoro, che si preannuncia imperdibile per chiunque ami il genere!
Virgin – James Patterson: compra online al miglior prezzo su Amazon