James Every. La caduta di Saalbard è un romanzo di Giamario Mattei, pubblicato per i tipi di Haiku nella collana Punk. Opera prima dell’autore, questo libro fonde assieme i motivi di alcune delle saghe fantasy più famose degli ultimi decenni. Troviamo infatti un giovane protagonista che, al pari del più noto Harry Potter, scopre che la sua vita è irrimediabilmente legata a un mondo di misteri e magie.
Accanto al protagonista James, uno studente di 21 anni che assieme alla sorella Valentina scopre da un giorno all’altro che la sua natura è completamente diversa da quello che pensava, si muovono personaggi magici di ogni tipo, che vivono in uno scenario epico che ricorda molto lo stile di Talkien.
James e Valentina Every scoprono la verità sul loro passato e sanno che sono tenuti a indossare dei panni molto diversi rispetto agli altri mortali, e a prepararsi a lottare per la difesa dell’Equilibrium, il principio che governa il mondo e la cui integrità è minacciata da truppe di creature votate al caos e al disordine.
In questo esordio sorprendente, dove la vita del protagonista cambia da un giorno all’altro a causa di una serie di eventi fortuiti, l’autore mostra un’abilità notevole nel tracciare i profili dei personaggi. Non resta che attendere i prossimi capitoli di quella che è una saga che con questo romanzo prende il via!
James Every. La caduta di Saalbard – Gianmario Mattei: compra online al miglior prezzo su Amazon