Ivy è il romanzo uscito con edizioni Neri Pozza il 9 settembre 2021 di Susie Yang. Un romanzo dal finale sorprendente salutato dalla stampa americana come «Il talento di Mr. Ripley nell’era di Instagram».
Ivy Lin è una ladra insospettabile. Una ragazza asiatica esile dagli occhi bellissimi ed allungati, ciglia folte e nere ma lei preferirebbe vedersi bionda con gli occhi azzurri.
Ivy Lin è una ladra ed è una bugiarda, non vuole eesere una ragazza asiatica negli Stati Uniti d’America. Ivy desidera libertà ed avventura per se stessa e non avere la stessa vita rigida di sua nonna Meifei e non vuole un marito con lo scopo di procurare un visto ai parenti. Quando conosce Gideon Speyer, rampollo biondo dal sangue blu del New England, Ivy crede di aver trovato una via d’uscita al suo mediocre destino.
Anche se non è Roux Roman, il ragazzo rumeno con l’aria da cattivo ragazzo ch la attrae irresistibilmente, Gideon è un giovane bianco destinato a un dottorato a Stanford ed un cognome in qualche lista annuale di Forbes. Ivy, dalla sua, è furba come nonna Meifei e dopo la vacanza trascorsa in un lussuoso cottage degli Speyer, riesce a farsi accettare da Gideon e dal suo clan. Ma mentre sta per avverarsi tutto quello che ha sempre desiderato, il passato riemerge minaccioso mettendo a rischio quel tipo di vita quasi perfetta per cui ha lavorato così duramente.
Ivy – Susie Yang: compra online al miglior prezzo su Amazon