‘Io sono il messaggero’ è l’ultimo libro di Markus Zusak, autore di ‘Storia di una ladra di libri’. Questo romanzo racconta la storia di Ed, giovane tassista con la passione per i libri.
Un lavoro precario che gli permette appena di vivere, un cane che beve caffè, qualche amico con cui giocare a carte quando non è immerso nella lettura. Questa è la vita di Ed, follemente innamorato di Audrey, che per lui prova però solo sentimenti di amicizia, e non manca di ricordarglielo.
La sua esistenza cambia totalmente quando incontra un rapinatore, e diventa l’eroe del giorno. Improvvisamente popolarissimo, Ed scopre che nella sua vita si verificano avvenimenti davvero strani, come la comparsa di misteriosi messaggi su carte da gioco, che ogni volta lo guidano verso un’impresa diversa.
La gente inizia a salutarlo per strada, ad accorgersi di lui, e Audrey lo guarda con occhi ben diversi da quelli di un’amica. Cosa è successo? Chi è il misterioso messaggero? Che cosa vuole ottenere?
Con un romanzo avvincente capace di tenere il lettore con gli occhi incollati alle pagine, Zusak torna sulla scena internazionale dopo il successo planetario di ‘Storia di una ladra di libri’, e lo fa portando all’attenzione del suo pubblico un altro protagonista che senza dubbio rimarrà impresso nel cuore dei fan. ‘Io sono il messaggero’ è una delle uscite più attese del 2015, e la certezza è che non deluderà le aspettative di chi ha già apprezzato il suo autore.
Io sono il messaggero – Markus Zusak: compra online al miglior prezzo su Amazon