Io non ti conosco è un romanzo di S.J. Watson pubblicato in Italia a inizio settembre per i tipi di Piemme. Il thriller inizia con la morte di Kate, aggredita da uno sconosciuto a Parigi. Julia, sua sorella, non riesce a darsi pace e si sente sempre più attratta da quello che un tempo era il suo vizio più grosso, ossia l’alcol.
L’unica persona con cui riesce a parlare di Kate è Anna, la sua coinquilina di Parigi. Proprio da Anna viene a sapere che Kate conduceva una vita strana, incontrando persone conosciute online dopo essersi presentata con identità sempre diverse. Julia decide di provare a vivere l’esistenza virtuale della sorella.
Prova a contattare Lukas, uno dei tanti amanti della sorella. Se all’inizio l’uomo viene trattato con sospetto, man mano che le cose vanno avanti nasce un sentimento che Julia scambia per amore. Questo fino a che Lukas non comincia a cambiare in maniera preoccupante. A questo punto Julia non può fare a meno di domandarsi se le mani che la stanno toccando, a volte anche con violenza, non siano le stesse che hanno fermato per sempre la vita di sua sorella.
Dopo Non ti addormentare S.J. Watson torna in libreria con un altro thriller da capogiro, che ci aiuta a esplorare i nostri lati più nascosti e a comprendere i motivi per cui decidiamo d’indossare maschere.
Io non ti conosco – S.J. Watson: compra online al miglior prezzo su Amazon