‘In cucina comando io’ è un libro di Antonino Cannavacciuolo, pubblicato per i tipi di Mondadori e in uscita domani. In queste pagine Cannavacciuolo accompagna il lettore alla scoperta di quelle che sono state le tappe salienti della sua carriera. Dagli esordi a Vico Equense si arriva alle esperienze internazionali, quelle che gli hanno permesso di raffinare il suo approccio tecnico e di mettere a punto uno stile personalissimo, che fonde le caratteristiche salienti della cucina del Nord e del Sud Italia.
Parlare di Antonino Cannavacciuolo significa chiamare in causa un nome che gode della stima del gotha della gastronomia italiana, di un uomo che è riuscito, pur mantenendo un alto livello di raffinatezza, a proporre dei piatti capaci di parlare della ricchezza della nostra tradizione culinarie, a volte difficile da rendere a parole.
In queste pagine si ripercorre la sua storia professionale, in un viaggio che parte dalla meraviglia della terra partenopea e arriva fino al sogno di Villa Crespi, un omaggio alla cucina di classe nella meravigliosa cornice del Lago d’Orta, il luogo che ha definitivamente scritto il suo nome nell’Olimpo delle stelle della cucina italiana e internazionale, facendogli guadagnare ben due stelle Michelin.
In attesa delle sue prossime apparizioni televisive è davvero il caso di non perdersi questo libro di Cannavacciuolo.
In cucina comando io – Antonino Cannavacciuolo: compra online al miglior prezzo su Amazon