Impossibile è niente è un libro di Thomas Auser, pubblicato in Italia per i tipi di PIEMME. La storia raccontata tra le pagine di questo libro inizia con un dodicenne piangente che entra in una palestra. Il suo obiettivo? Imparare a tirare pugni per farla pagare a chi gli ha rubato la bicicletta. Quel ragazzino è Cassius Clay, un nome che in pochi anni diventa famoso a livello mondiale, grazie alla partecipazione alle più importanti competizioni internazionali ma, soprattutto, alla capacità di portare su quadrato da boxe una grazia che non era mai stata vista prima.
Innovatore anche dal punto di vista sociale con la sua decisione di disertare i combattimenti in Vietnam (questo gli fa perdere il titolo mondiale), Casssius Clay è difficile da raccontare in poche centinaia di pagine. Questa biografia ci riesce grazie alla scelta di focalizzarsi anche sull’uomo saggio, sul campione consapevole non solo di dover primeggiare sul ring, ma anche di quanto possa essere importante far tesoro di ogni esperienza nella vita per riuscire a guarda il mondo con occhi adatti alla propria età.
Leggendo questo libro è possibile scoprire una piccola parte di quella che è stata la vita di un uomo leggendario, una colonna non solo in ambito sportivo ma dal punto di vista storico, grazie alla sua forza e a un carisma che gli ha permesso di farsi ascoltare anche da grandi personalità come Martin Luther King.
Impossibile è niente – Thomas Auser: compra online al miglior prezzo su Amazon