‘Il tesoro di Carpanea’ è un romanzo scritto da Matteo Soldi e pubblicato per i tipi di Lampi di Stampa. Ex militare ed ex titolare di uno studio da commercialista, Matteo Soldi è da sempre appassionato di scrittura ed è autore di diversi romanzi. Con ‘Il tesoro di Carpanea’, uscito nel 2012, regala al lettore una storia tanto affascinante quanto inquietante, che si snoda tra due luoghi del mondo tanto lontani quanto differenti tra loro.
I protagonisti della vicenda sono Arthur Wosley, agente britannico in missione, e David Killburn, archeologo intenzionato a scoprire il mistero che aleggia in un oscuro e sonnolento borgo della pianura padana. La missione sembra facile, ma le difficoltà non tarderanno ad arrivare, sotto forma di una minaccia davvero terrorizzante.
Questa minaccia è incarnata dalla figura di Don Tresso, crudele capo di una sanguinaria setta, che terrorizza le campagne con i suoi sgherri intenzionato a trovare un tesoro sepolto che si vocifera possa conferire poteri magici. La vicenda si complica ulteriormente quando sulla scena compare il capitano Rifredi e quando il cuore di Arthur inizia a battere per una donna che si trova in grave pericolo.
Arriva quindi il momento di scendere a compromessi, di collaborare con chi perpetra terribili ingiustizie e di combattere una lotta difficilissima anche dal punto di vista morale. Con questo romanzo Matteo Soldi presenta al lettore un lavoro in cui i personaggi sono caratterizzati con grande forza, e in cui si omaggia in maniera magistrale alcune delle leggende meno conosciute della storia romana.
Il tesoro di Carpanea – Matteo Soldi: compra online al miglior prezzo su Amazon