“Il sentiero dei profumi” di Cristina Caboni è un romanzo che arriva in libreria l’8 maggio per i tipi di Garzanti e che porta il lettore in un universo sensoriale di grande fascino. Elena, la protagonista, si occupa infatti di creare profumi e solo nella sua professione riesce a trovare pace e soddisfazione.
La sua anima è ferita e porta pesi insostenibili fin dall’infanzia: sua madre l’ha abbandonata quando era una bambina, lasciandola con una profonda paura ad aprirsi agli altri. Elena si chiude a tutto tranne che alla sua arte, un dono complicato che sente però essere la strada giusta.
La dedizione nei confronti della meravigliosa pratica della profumeria la porta fino a Parigi, città di creatività, sorprese e soprattutto di tantissimi contrasti ed emozioni. Qui le creazioni di Elena non possono passare inosservate, dal momento che riescono a risolvere problemi di ogni tipo, dai mali d’amore fino alla generale rincorsa della serenità interiore.
Elena si occupa delle vite altrui partendo dal senso dell’olfatto, ma sembra proprio non riuscire a trovare il profumo giusto per risolvere i suoi di problemi, per dare corpo alle domande che le attanagliano la mente fin dagli anni della più tenera infanzia.
Elena ha 26 anni e non può più aspettare: deve sapere e deve aprirsi al mondo. Inizia il percorso anche grazie all’amore di Cail, l’unica persona che sembra avere le chiavi per esplorare le contraddizioni e le pieghe della sua anima, guarendo piano piano le sue ferite.
“Il sentiero dei profumi” arriva in Italia dopo un grande successo europeo e la certezza è che conquisterà tantissimi lettori anche qui!
Il sentiero dei profumi – Cristina Caboni: compra online al miglior prezzo su Amazon