‘Il segreto. La verità di Pepa’ di Benjamin Zafra (sceneggiatore televisivo di diverse serie) è un romanzo edito da Sperling e Kupfer, uscito nei primi giorni del mese di giugno e molto atteso dai fan della serie televisiva ‘Il segreto’. Si tratta del secondo romanzo dedicato al passato dei protagonisti della soap che va in onda in tv ogni giorno e che tiene incollati allo schermo tantissimi telespettatori.
In questo libro al centro dell’attenzione vi è il passato di Pepa Balmes, la giovane levatrice tra i più importanti personaggi della serie. La vicenda si apre nel 1902 in Spagna, quando una donna elegante sta camminando per raggiungere il villaggio di Puente Viejo, separato dal resto del mondo da un accidentato sentiero.
A Puente Viejo si trova appunto Pepa, e donna Agueda ha viaggiato molto solo per raccontarle una storia sepolta nel passato, accaduta ben due decenni prima. Protagonista della vicenda è Salvador Castro, un uomo tanto enigmatico quanto affascinante che si è distinto come combattente nella Guerra dei dieci anni a Cuba, e che ha cambiato la vita di tantissime persone che hanno incrociato il suo cammino.
Tra queste c’è anche donna Agueda, che, allora giovanissima, è rimasta affascinata dalla sua figura di condottiero errante, tanto da venirne letteralmente sedotta. Donna Agueda ha viaggiato tanto perché sa che deve assolutamente raccontare a Pepa questa storia, una vicenda che può rivelarle il segreto del suo passato e lo sconvolgente mistero che avvolge le sue or
Il segreto. La verità di Pepa – Benjamin Zafra: compra online al miglior prezzo su Amazon