‘Il segno dell’aquila’ è un libro di Marco Buticchi edito da Longanesi. Tra i protagonisti di questo romanzo c’è Fausto Denagua, monsignore che poco ha delle virtù tipiche dell’uomo di Chiesa. La sua strada si incrocia con quella di Oswald Breil in seguito alla scomparsa di una ricercatrice. La situazione è davvero difficile in quanto il nemico con cui devono combattere ha un alleato potentissimo, ossia l’Isis con il suo feroce esercito.
Per chiudere la catena manca solo il rinvenimento di un antico sepolcro, la cui ubicazione è legata a una leggenda che porta direttamente ai tempi dell’antica Roma. A questo punto il lettore entra in contatto con la storia di Vel, un adolescente che vive a Tarquinia e la cui vita viene sconvolta dal crudele Sesto Tarquinio, che costringe il giovane a vagare alla ricerca dei propri cari in un mondo ricco di pericoli.
Queste peregrinazioni non sono però prive di effetti sulla vita di Vel, che scopre un amore tanto indissolubile quanto tormentato. Il giovane è così costretto a ingegnarsi per sopravvivere diventando un valente architetto, il progettista preferito da nobili e re. Con questo romanzo torna in libreria una penna che ha dato lustro alla letteratura italiana – Buticchi è stato il primo italiano a essere pubblicato nella collana I Maestri dell’Avventura – e che ci porta a scoprire i segreti di una leggenda approfondita anche da Terenzio e Plinio il Vecchio.
Il segno dell’aquila – Marco Buticchi: compra online al miglior prezzo su Amazon