‘Il petauro dello zucchero’ di Andrea Groppelli è un libro unico nel suo genere. Edito da Edizioni Wild, rappresenta il primo caso in Italia di guida dedicata all’allevamento in cattività dello scoiattolo volante. Questo marsupiale, che deve il suo nome comune alla capacità di planare da un ramo all’altro, può essere allevato in cattività qualora si abbia a disposizione uno spazio verde ampio.
L’autore è un allevatore esperto e uno studioso, che ha diversi anni di esperienza nella gestione di questi mammiferi, che possono dare molte soddisfazioni a chi decide di allevarli e di curarli. Il manuale è una guida molto completa, che spiega all’utente come muoversi partendo dalla scelta della voliera.
Si parla anche di riproduzione, alimentazione e cura delle malattie: il percorso è davvero completo, e rappresenta un punto di riferimento importante per chi vuole iniziare a conoscere il mondo del petauro dello zucchero, un marsupiale iconograficamente molto conosciuto, ma con caratteristiche all’appannaggio solo di alcuni esperti.
Attraverso questo manuale Andrea Groppelli compie un passo importante, avvicinando tantissimi utenti a un mondo ancora specialistico e presentando in maniera immediata e comprensibile la sua esperienza di studioso, che è stata trasferita in un volume snello e chiaro, che ormai da anni costituisce un must per chi vuole avvicinarsi al mondo del petauro dello zucchero con la consapevolezza di avere in mano informazioni complete ed efficaci.
Il petauro dello zucchero – Andrea Groppelli: compra online al miglior prezzo su Amazon