‘Il linguaggio segreto dei neonati’ è un saggio di Tracy Hogg, pubblicato da Mondadori nella collana dedicata appunto al genere. Ogni genitore, soprattutto se è alla prima esperienza, si trova davanti a una sfida di enorme portata, che inizia con la necessità di capire il linguaggio di una delle creature più fragili che ci siano al mondo: il neonato.
Come fare? Come destreggiarsi in questo percorso? Queste domande sono sulla bocca di tantissimi neogenitori quasi ogni giorno e il libro di Tracy Hogg è l’alternativa perfetta per dimenticarle e per risolvere qualsiasi dubbio.
L’autrice, illustrando case history veri, aiuta i lettori a capire meglio i principali segnali dei neonati nel corso dei primi giorni di vita. Gli esempi presentati sono efficaci in quanto semplici e veri: al genitore che si appresta alla lettura di questo saggio può trovare riferimenti a momenti come il bagnetto, il massaggio, i primi passi con il ciuccio.
C’è davvero tutto in questo breve libro, fondamentale per qualunque genitore viva la meravigliosa esperienza che è il rapporto con un neonato, un’occasione fantastica per crescere come persona e per scoprire quanto il nostro corpo sia uno straordinario veicolo di messaggi fin dai primi giorni di vita.
La genitorialità è un viaggio bellissimo e questo libro può aiutare a renderlo ancora più speciale, grazie a consigli mirati e soprattutto verosimili, che sono già stati apprezzati da tanti lettori in tutto il mondo.
Il linguaggio segreto dei neonati – Tracy Hogguq: compra online al miglior prezzo su Amazon