Il ladro gentiluomo è un romanzo di Alessia Gazzola, pubblicato in Italia per i tipi di Longanesi. Si tratta di uno dei tanti libri da cui è stata tratta la fortunata serie Rai, ormai giunta alla seconda stagione. In questo romanzo troviamo Alice Allevi finalmente specialista in medicina legale. La ragazza ha appena passato un periodo molto impegnato sia dal punto di vista professionale, sia in ambito personale. Dopo un serrato corteggiamento, sembrava proprio che tra lei e Claudio Conforti, il burbero medico legale con il quale aveva condiviso tantissimo durante la specializzazione, fosse nato qualcosa di speciale.
In un momento di smarrimento sentimentale e alla ricerca potente di un riferimento, lo trova lontano dall’istituto di medicina legale, ossia a Domodossola. Per fortuna o purtroppo, ad Alice non rimane molto tempo per indugiare sulla sua vita sentimentale.
Viene infatti travolta in poco tempo da un nuovo caso. Durante quella che credeva una normale autopsia, Alice ritrova una pietra di grande caratura nello stomaco del cadavere. Si premura quindi di chiamare un ufficiale giudiziario al quale consegnare in custodia il prezioso reperto.
La persona che si presenta a lei è distinta ed elegante, dai modi cortesi. Alice quindi non esita ad affidargli il diamante. Il problema è che lui sparisce nel nulla, lasciando la giovane dottoressa in un mare di guai. Per scoprirli, non resta che leggere il libro.
Il ladro gentiluomo – Alessia Gazzola: compra online al miglior prezzo su Amazon