Il giorno della tigre è un romanzo di Wilbur Smith, uscito alla fine del mese di novembre in Italia per i tipi di Longanesi. La vicenda si svolge in un contesto ricco di insidie e pericoli, ossia il mare che separa la costa africana da quella dell’India. Per Courteney, però, l’unico vero pericolo è quello che tocca la sua famiglia.
Quando Tom, uno dei suoi figli, avvista un mercantile che sta per essere attaccato e decide di intervenire, la sua vita si trova in una profonda condizione di rischio. L’esito dello scontro segnerà la sua vita con una svolta inaspettata. Nelle medesime ore, ma nel Devonshire, Francis Courteney sta preparando la decisione più drastica della sua vita.
Sull’orlo della rovina finanziaria, decide di prendere il mare spinto dalla sete di riscatto e di vendetta. Tom Courteney, suo zio, vive a Città del Capo e ha ucciso suo padre. Al suo arrivo in Sudafrica, però, Francis si trova di fronte a una verità a dir poco sconvolgente.
Libro che porta in primo piano le vicende di un personaggio storico di Smith, è caratterizzato da un ritmo incalzante, da una perfetta costruzione dei personaggi e da una trama ben strutturata. Non potrebbe essere altrimenti, dal momento che l’autore è considerato da decenni uno dei maestri dell’avventura e continua a stupire con il suo talento.
Il giorno della tigre – Wilbur Smith: compra online al miglior prezzo su Amazon