Ci sono giorni in cui i progetti per cui abbiamo tanto lavorato vanno a buon fine, ciò che ci siamo prefissati da tempo diventa finalmente un traguardo raggiunto, un successo di cui essere orgogliosi, succede così anche ad Andrea, protagonista della storia.
Ci sono altri giorni invece, in cui ogni cosa sembra prendere il verso sbagliato e anche il più piccolo dei programmi salta per un inconveniente, un nonnulla, anche questo è successo ad Andrea, perché è uno come tanti, che si destreggia tra le numerose incombenze della vita.
Un giorno però tutto questo cambierà per sempre, niente più progetti, più successi, più sicurezze, né certezze…
Vi siete mai sentiti così? Andrea non riesce a credere che stia succedendo proprio a lui, che la vita che conosceva fino a qualche attimo prima di punto in bianco non esista più!
Che cosa è successo quella notte? Perché casa sua è disabitata? E che fine ha fatto Sara, sua moglie?
Andrea cercherà di trovare una risposta a tutte le domande che gli si affollano nella mente… qualcuno vorrà credergli? Qualcuno vorrà aiutarlo? Ne “Il gioco beffardo del destino”, tutti potremmo trovare le risposte per comprendere la fatalità della vita e i suoi meccanismi, tutti potremmo comprendere quel gioco beffardo che riserva a volte il destino e di cui tutti possiamo diventare delle vittime inconsapevoli.
Edizioni Albatros – 235 pagine – 10euro.