Il gigante sepolto è un romanzo di Kazuo Ishiguro, pubblicato in Italia per i tipi di Einaudi. La storia è ambientata in Inghilterra dopo la morte del leggendario Re Artù. La pace da lui portata sembra essere destinata a durare poco in un Paese dilaniato dalle lotte tra Sassoni e Britanni. Anche nella casa di Axl e Beatrice non c’è pace. Perché? Perché una nebbia la cui provenienza è sconosciuta ha distrutto la memoria dell’anziana coppia, privandola di quella che è stata la loro storia comune. Axl e Beatrice sanno di avere avuto un figlio, ma non sanno dove sia e cosa li abbia separati da lui.
L’unico modo che hanno per risolvere la situazione è mettersi in viaggio, a dispetto dell’età e dei pericoli, per scoprire l’origine della nebbia. Inizia così un percorso alla ricerca del loro passato e improntato alla salvezza del futuro e di ciò a cui tengono di più. Nella missione Axl e Beatrice non sono però soli: a loro si uniscono altri viandanti, una serie di personaggi tanto curiosi quanto diversi tra loro.
C’è il giovane Edwin, che porta il marchio di un demone, il guerriero sassone Wistan e un cavaliere di Artù. Assieme affrontano pericoli di ogni tipo, assistono a prodigi meravigliosi e arrivano al momento della prova più grande, durante la quale dovranno testare fino in fondo la purezza del loro cuore.
Il gigante sepolto – Kazuo Ishiguro: compra online al miglior prezzo su Amazon