Il futuro di una volta è un romanzo di Serena Dandini edito da Rizzoli. Il libro racconta tre storie diverse, che però s’intrecciano tra loro per via di comunanze legate al modo in cui i protagonisti vivono le loro esistenze. Si parla di Laury, che non è mai divenuta adulta e che ancora a settant’anni passa il tempo divertendosi con il gruppo di amici fricchettoni che le è accanto da decenni.
Adulta non lo è diventata nemmeno Elena, sua figlia trentasettenne con un anonimo posto da impiegata e una vita poco emozionante. Allo stesso punto è rimasto anche Yves, che tutti i giorni percorre la Senna con la sua chiatta e che si ferma spesso a cena presso il bistrot della bella Beatrice, per la quale ha un debole ma non il coraggio di dichiararsi.
Cosa sanno questi personaggi delle loro vite? Forse davvero molto poco, ma ci pensa il destino a metterli davanti al fatto compiuto. Quando la situazione precipita Laury deve rendersi conto che non è più una ragazzina, ed Elena mettersi davanti a un fatto compiuto, ossia il pensiero che anche lei ha dei sentimenti. Ed Yves? Yves dovrà invece trovare a ogni costo il coraggio di lasciarsi andare e di ascoltare la voce del suo cuore.
Da uno dei volti radiofonici e televisivi più famosi arriva un romanzo delicato, che ci mostra in maniera efficace la bellezza dei sentimenti e la fragilità delle nostre paure.
Il futuro di una volta – Serena Dandini: compra online al miglior prezzo su Amazon