Il figlio di Ramses è un romanzo di Christian Jacq, pubblicato in Italia da Tre60. La storia ha come protagonista Setna, figlio di Ramses, intenzionato a raggiungere la città di Pi Ramses per chiedere al padre informazioni sulla scomparsa misteriosa del vaso sigillato che contiene il segreto di Osiride e che è capace di distruggere ogni cosa, avvelenando terra e aria.
Il giovane scriba compie un viaggio difficile costellato da imprevisti terribili come la scomparsa del Libro di Thot, un volume le cui formule sono in grado di dare a chi le legge un potere assoluto sulla vita e sulla morte altrui. Una volta arrivato a Pi Ramses Setna si troverà in mezzo a pericoli e peripezie che mai avrebbe pensato di affrontare e che, soprattutto, mettono alla prova la sua saggezza.
La domanda principale però è una: perché Ramses si rifiuta di aiutarlo? Cosa c’è dietro al furto del Libro di Thot? Ma soprattutto come può opporsi al male che sembra dominare incontrastato l’intera corte del faraone? Setna si renderà conto che c’è solo una persona in grado di rispondere a queste domande: si tratta di Sekhet, una sacerdotessa ma soprattutto la donna che lui ama.
Per conoscere i segreti di quello che sta accadendo a corte deve però trovarla, perché Sekhet, in costante pericolo di morte, è stata costretta a fuggire per avere salva la vita.
Il figlio di Ramses – Christian Jacq: compra online al miglior prezzo su Amazon