Il figlio dell’oscurità è un romanzo di Terry Brooks, uscito per i tipi di Mondadori e parte della saga de I difensori di Shannara. In questo romanzo al centro dell’attenzione c’è il potere del Canto, la cui energia è capace di distruggere e sconfiggere nemici. Ne è perfettamente consapevole Paxon Leah, protettore dell’Ordine dei Druidi.
Sa che agli estremi confini delle Terre del Sud la minaccia del Canto si è già manifestata in tutta la sua potenza, ed è altrettanto consapevole che è suo obbligo intervenire facendo appello al sangue dei suoi avi e alla dinastia battagliera che un tempo regnava sulle Terre Alte. Paxon è però stremato dal recente duello con lo stregone Arcannen ed è privo del sostegno del druido supremo.
Il difficile è che questa volta è suo compito affrontare una magia non solo pericolosa, ma anche alquanto subdola. Paxon deve fare di tutto per sconfiggerla prima che Arcannen si accorga dei suoi intrighi, che catturi il menestrello e che arrivi a carpire il segreto del Canto Magico placando la forte sete di vendetta che da tempo lo divora.
Questo romanzo è il secondo capitolo della saga de I difensori di Shannara, una trilogia fantasy che prosegue le vicende divenute celebri circa 40 anni fa, quando Terry Brooks stravolse completamente lo scenario di un genere letterario fino ad allora dominato dalla figura di Tolkien.
Il figlio dell’oscurità – Terry Brooks: compra online al miglior prezzo su Amazon