Oggi su Wlibri segnaliamo il romanzo d’esordio di Patrick Cat, dal titolo ‘Il diario di London Lane‘, edito da Lain e uscito lo scorso 12 Luglio.
Trama in sintesi:
Nonostante ‘Il diario di London Lane’ sia un romanzo d’esordio, la critica ha speso parole molto positive per Patrick Cat. The Guardian ha scritto che ‘L’idea che sta dietro questo romanzo è pura genialità’, mentre Publishers Weekly ha commentato in questo modo: ‘Con un pizzico di fantasy e una pennellata di mistero, Cat Patrick cattura il lettore sin dalla prima pagina’. I diritti di traduzione dell’esordio di Cat Patrick sono stati venduti in 23 paesi e da questo romanzo verrà tratto un film che verrà prodotto dalla Paramount Studios. ‘Il diario diLondon Lane’ è un romanzo fantasy che racconta la storia di London Lane, una ragazza di sedici anni la cui memoria viene resettata automaticamente alle 4:33 di ogni notte; al suo risveglio non ricorda nulla di ciò che ha fatto il giorno prima, ma sa perfettamente ciò che le riserva il futuro. Ad aiutarla a vivere una vita quanto più normale possibile, sua madre, la sua migliore amica, e le pagine di un diario che le fa ricordare le cose più importanti che le succedono
Un giorno London conosce Luke, un nuovo ragazzo che frequenta la sua stessa scuola, e da allora avrà incubi di cui non riesce a cogliere il significato. London non riesce a capire se si tratta di previsioni del suo futuro o schegge di memoria che affiorano dal suo passato. Altra cosa che inizia a tormentarla è il fatto che nel suo futuro lei non vede Luke: perché?
Titolo: Il diario di London Lane
Autore: Patrick Cat
Editore: Lain
Anno2012
Il diario di London Lane, di Patrick Cat: acquistalo su Amazon!