Oggi su Wlibri segnaliamo ‘Il destino di una strega‘ di Kelley Armstrong, edito da Fazi.
Trama in sintesi:
‘Il destino di una strega’ è il terzo capitolo della saga ‘Women of Otherworld’, dedicata alle creature soprannaturali. Charlaine Harris, autrice della fortunatissima serie di Sookie Stakehouse, ha commentato in merito: ‘La scrittura di Kelley Armstrong è formidabile’, mentre la critica in genere ha accolto molto volentieri questo nuovo capitolo dedicato alle streghe. La protagonista è Paige, una strega ventitreenne che ha perso da poco la madre, che le ha lasciato il compito di governare sulla Congrega delle streghe americane. Insieme all’adolescente Savannah, anche lei orfana di madre, vivranno avventure al limite. ‘Il destino di una strega’ inizia così:
Ero di nuovo nei guai con le Anziane.
Per tutta la vita non avevo fatto altro che dar loro il tormento e adesso che, a ventitré anni, non ero più una bambina precoce o una giovane ribelle, non sapevano più come giustificare il mio comportamento.
«Dobbiamo fare qualcosa con Savannah». Il vivavoce del telefono conferiva alle parole di Victoria Alden un tono lamentoso non del tutto inappropriato’.
Contrariamente a quanto si possa pensare non è un romanzo per young adult, nonostante tratti temi che spaziano dal gothic al fantasy; ‘Il destino di una strega‘ è un romanzo maturo così come matura è l’autrice che ne ha saputo tessere una trama elaborata ed intrigante.
Titolo: Il destino di una strega
Autore: Kelley Armstrong
Editore: Fazi
Anno: 2013
Il destino di una strega, di Kelley Armstrong: acquistalo su Amazon!