I canti del sogno è un libro di George R.R. Martin, pubblicato in Italia per i tipi di Mondadori. La maggior parte dei lettori ha imparato a conoscere il talento di Martin da Le cronache del ghiaccio e del fuoco, ma questo libro permette di andare più a fondo. Il primo volume de I canti del sogno rappresenta infatti un viaggio nel mondo di un Martin narratore di racconti che hanno vinto alcuni dei più prestigiosi premi del mondo.
In queste pagine il lettore è accompagnato in un viaggio alla scoperta di racconti horror, di altri piccoli mondi trasferiti su pagina in cui l’autore mostra un delizioso gusto per il bizzarro e per l’esotico, con un’attenzione importante dedicata all’aspetto dell’azione.
Grazie a questo libro abbiamo modo di scoprire che Martin non è solo un grande scrittore di genere, ma un valentissimo narratore in generale e che è soprattutto capace di incantare il lettore, prendendolo per mano e aiutandolo a scoprire cosa c’è dietro ogni collina descritta nelle sue pagine, nei boschi, nelle grotte, in tutti i luoghi che con la sua straordinaria penna riesce a ritrarre e che rappresentano dei riferimenti importantissimi non solo per gli amanti del fantasy, ma per chiunque sia appassionato di buona letteratura e, quindi, abbia un piede pronto per entrare in quei mondi da sogno che solo i bravi scrittori sono in grado di creare.
I canti del sogno – George R.R. Martin: compra online al miglior prezzo su Amazon