E così, siamo arrivati al capitolo conclusivo della Halo Trilogy di Alexandra Adornetto. Finalmente i lettori scopriranno la fine della storia d’amore che ha tenuto tutti con il fiato sospeso.
Bethany e Xavier sono pronti ad affrontare qualsiasi avversità.
Cosa era successo però prima?
Torniamo indietro…
Alla fine del secondo capitolo “Sacrifice”, Xavier aveva deciso di fare il grande passo. Amava molto Bethany ed avrebbe fatto qualsiasi cosa per lei (anche andare all’Inferno).
Quindi cosa sarebbe successo se lui le avesse chiesto di sposarla?
“Heaven” comincia proprio così. I nostri protagonisti sono innamorati alla follia e non hanno intenzione di permettere a nessuno di separarli.
D’altronde, cosa mai sarebbe potuto succedere di così grave?
Loro si amavano ed avevano affrontato tante avversità insieme, quale decisione sarebbe stata meno appropriata e sincera se non quella di sposarsi?
E invece le cose non vanno proprio come avevano immaginato…
Fino a quel momento tutto era anzi andato troppo bene per loro e le difficoltà che avevano dovuto fronteggiare erano anche, si può dire, “semplici” rispetto a quello che ora li aspetta.
Esistono infatti degli Ordini superiori che sono assolutamente contrari a questa unione e che sono disposti a combattere non avendo pietà per nessuno che intralci la loro strada.
Bethany e Xavier, dopo una serie di terribili eventi legati al loro matrimonio, che infine si rivela essere maggiormente una disgrazia che altro, sono costretti a scappare dalla cittadina di Venus Cove, per il bene dei suoi cittadini, cercando in qualche modo di allontanare il pericolo dai loro cari.
Grazie all’aiuto dei fratelli di Beth, Gabriel ed Ivy, i nostri protagonisti scappano lontano e vivono settimane da veri e propri fuggiaschi, nascondendosi in un piccolo rifugio abbandonato.
Man mano che il tempo passa, si trovano vicini al limite della follia, non riescono a mantenere la calma più di tanto, stanno impazzendo, non possono uscire dal loro rifugio e non possono avere alcun tipo di contatto con il mondo esterno.
Ciò nonostante, hanno oltrepassato il limite, hano sfidato le leggi del Cielo e la loro disobbedienza verrà presto castigata.
Così come nel romanzo esistono i cattivi, però, esistono anche i buoni. Infatti, all’interno del libro, verranno presentati nuovi simpatici personaggi, il cui senso dell’umorismo smorzerà un po’ il tono rigido e cupo della storia ed il cui aiuto sarà fondamentale nel corso degli eventi.
Tuttavia, il pericolo sarà molto più pesante e forte di quanto tutti possano immaginare.
Sono dunque disposti i nostri protagonisti a vivere in questo modo di continuo? Trovandosi sempre in allarme, dovendo sempre stare sull’attenti per evitare di venire uccisi?
E’ disposta Bethany a chiedere a Xavier di sacrificare la sua vita, scappando sempre solo per starle accanto, evitandogli però di vivere una vita normale, come dovrebbe?
Forse la soluzione sarebbe solo una…Sta a Bethany decidere.
Dovrà sacrificarsi per il bene di tutti?
Libro molto bello, con una struttura studiata nei minimi dettagli, “Heaven” è un romanzo che consiglio a tutti gli appassionati del genere.
Ciò nonostante, devo anche ammettere che sono presenti numerosi punti nel libro che avrebbero meritato un maggiore approfondimento ed una maggiore attenzione.
Purtroppo, molte parti importanti potevano essere analizzate e sviluppate in maniera forse più precisa e meticolosa, poiché molti punti, si potrebbe dire che sono stati sviluppati in maniera del tutto superficiale.
Non solo le vicende, ma anche le stesse relazioni umane tra i vari personaggi.
“Heaven” è un libro che dimostra un forte potenziale. E’ una bellissima storia, elaborata ed avvincente, ma manca purtroppo di quella serie di dettagli e precisazioni che lo avrebbero reso un romanzo memorabile.
Ciò nonostante, è il libro dalla lettura piacevole, scorrevole, che non passerà inosservato.
Titolo: Heaven
Data di pubblicazione: Febbraio 2014
Autrice: Alexandra Adornetto
Editore: Nord
Genere: Urban Fantasy
Prezzo: 16,60
Pagine: 375
Consigliato: Sì
In nome dell’amore, Bethany e Xavier hanno affrontato prove durissime. Pur di restare l’uno accanto all’altra, hanno deciso d’ignorare la regola che vieta a un angelo come Bethany di legarsi a un mortale; hanno sconfitto Jake Thorn, il demone che aveva terrorizzato la cittadina di Venus Cove; e hanno sfidato persino l’ira del Signore degli Inferi. Ora che sono miracolosamente tornati dal Regno dell’Ade, desiderano soltanto sposarsi e iniziare una nuova vita insieme. Tuttavia, non appena si scambiano le fedi nuziali, un Angelo della Morte piomba su di loro per riportare Bethany in Paradiso: con quel gesto, infatti, lei ha violato le leggi del Cielo e per questo deve essere punita. Ancora una volta, Bethany e Xavier sono costretti a scappare e a rifugiarsi in uno chalet nascosto tra le montagne. Ma i due ragazzi non immaginano di essere stati seguiti dai membri del Settimo Ordine, gli angeli rinnegati che vogliono conquistare il dominio assoluto dei Cieli e degli Inferi. Perché Bethany è la chiave per portare a termine il loro piano…
Heaven – Alexandra Adornetto: compra online al miglior prezzo su Amazon