‘Guarda che buono’ è un libro di Sonia Peronaci, edito da Mondadori. Si tratta di un manuale snello e immediato che ha un obiettivo principale, ossia quello di soddisfare le esigenze delle mamme che sono alle prese con le richieste dei bimbi in cucina, a volte davvero difficili da accontentare.
Sonia Peronaci, che è diventata una vera e propria guru della cucina semplice e genuina grazie a Giallo Zafferano, il sito di cui è fondatrice, porta le lettrici e i lettori alla scoperta della cucina di casa sua, il luogo dove regnano le richieste rumorose e confusionarie di tre figlie. ‘Guarda che buono’ è un libro che vuole sì aiutare le mamme, ma nello stesso tempo far capire ancora di più ai bimbi che la cucina è una festa, non un santuario riservato solo ai grandi e a chi è in possesso di competenze perfette.
Le ricette presentate sono oltre cento e hanno l’obiettivo di tirare la famiglia fuori dai guai in diverse occasioni, portando come principale risultato una gioia condivisa. Nei libri della Peronaci è possibile trovare questo meraviglioso approccio alla cucina, in cui il consumo del cibo è solo il risultato di un processo di creatività basato prima di tutto sull’entusiasmo e sulla voglia di stare insieme.
‘Guarda che buono’ è un ricettario che aiuta a destreggiarsi con soluzioni che vanno dall’antipasto al primo e che fanno sorridere i bambini più piccoli con torte decorate con occhi e naso, senza dimenticare la soddisfazione di chi bambino non lo è più, ma cerca sempre la magia della cucina della mamma.
Guarda che buono – Sonia Peronaci: compra online al miglior prezzo su Amazon