‘Godetevi la corsa’ è un romanzo di Irvine Welsh, pubblicato in Italia per i tipi di Guanda. Il libro è ambientato a Edimburgo alla fine del 2012. Sulla città incombe un uragano, che gli abitanti hanno già ribattezzato con il curioso nome di “Du’ Palle”.
Nella capitale scozzese vive Terry Lawson, taxista superdotato attore porno a tempo perso, che passa il suo tempo tra lavoro e incontri sessuali con procaci donne, convinto che la cosa migliore sia godersi la corsa senza troppi pensieri.
Anche la sua esistenza così priva di pensieri può però cambiare: all’aeroporto viene infatti scritturato come autista da Ronald Checker, miliardario e star di un reality televisivo: Ronald vuole che Terry gli faccia da guida a Edimburgo, e lo aiuti a recuperare due bottiglie di whisky costosissimo.
La vita di Terry cambia radicalmente, in quanto anche un gangster locale le affida un incarico, ossia quello di supervisionare il suo centro benessere, che altro non è che una copertura di un bordello.
Tra le mura di questo curioso centro estetico lavora Jinty, una prostituta ninfomane che scompare durante la sera dell’uragano. Compito di Terry sarà ovviamente quello di scoprire che fine ha fatto.
Definito dalla stampa “il romanzo più divertente e lercio di Irvine Welsh”, ‘Godetevi la corsa’ è un libro da leggere tutto d’un fiato se si ha intenzione di passare un paio d’ore all’insegna della leggerezza e della scoperta del lato più pulp di Edimburgo, con gli occhi incollati alle pagine dell’autore di Trainspotting.
Godetevi la corsa – Irvine Welsh: compra online al miglior prezzo su Amazon