Gli amori muoiono all’alba è un romanzo di Giuseppe Santonastase, pubblicato per i tipi di Lampi di Stampa. Felice esempio di fusione tra thriller e pulp, questo libro vede come protagonista Sonia Lombardi, una donna che, suo malgrado, si trova a dover rispondere a diversi interrogativi importanti della vita in una circostanza tragica, ossia una situazione di prigionia.
Sonia è una vera e propria preda nelle mani di un mostro, di un uomo che l’ha catturata per compiacere persone molto più potenti di lui, le cui trame sono sconosciute, insondabili e altrettanto crudeli. Il suo carceriere è pronto a renderla un agnello sacrificale per rispondere alla volontà di chi non ha nessuna considerazione della vita umana, ma pensa solo a raggiungere quel successo che tanti agognano, senza mai chiedersi che cosa possa esserci dietro.
Questo romanzo, che cattura il lettore dalla prima pagina e lo conduce verso un finale inaspettato, è caratterizzato da un crescendo di tensione e da un punto di vista distopico. L’autore, che con linguaggio vivido ed efficace presenta immagini forti e consente al lettore d’immedesimarsi nelle vicende della protagonista, ci fa infatti capire come il male faccia parte ineluttabilmente delle nostre vite, determinando in parte il loro corso e portandoci tutti, in un modo nell’altro, a essere sia vittime sia carnefici, ma soprattutto attori di una rappresentazione di cui non si conosce il finale.
Gli amori muoiono all’alba – Giuseppe Santonastase: compra online al miglior prezzo su Amazon