Il libro in una frase:
Giudizi Universali è quasi un saggio sulla condizione umana
Recensione o sinossi del libro:
Opera prima di Andrea Festa, Giudizi Universali è la storia di Eulalia, una ragazza affetta da una malattia genetica che la fa invecchiare precocemente. La giovane un giorno incontra Maurizio Famoso, giornalista che vede nella sua condizione lo scoop che potrebbe essere un trampolino per la sua carriera professionale.
Famoso da parte sua intuisce da subito quale occasione gli sia capitata tra le mani nell’incontrare quella ragazza. Potrebbe raccontare “in diretta” la storia di Eulalia, fino alla sua assurda morte, ma Maurizio comincia a conoscere meglio la giovane e tra loro sboccia un’amicizia che porterà numerosi problemi.
Francesca, promessa sposa di Maurizio, vede il proprio uomo sfuggirle dalle braccia alla vigilia del matrimonio e per colpa di una storpia. Famoso getta al vento la carriera per poter seguire Eulalia in America e rimanere al capezzale della ragazza fino alla fine, anche se userà poi un registratore per consegnare ai posteri le sue ultime parole, i suoi sospiri, il suo amore per la vita che invece l’ha trattata così male.
Editore: ZeroUnoUndici