GangBank è un libro scritto dal conduttore televisivo Gianluigi Paragone e pubblicato per i tipi di Piemme. Questo volume è dedicato a uno dei temi più controversi degli ultimi anni: il rispetto delle regole da parte delle banche. Paragone definisce questo sistema utilizzando il termine GangBank e ricordando le élite che stanno dietro ai grandi gruppi bancari. Quali realtà comprendono? Multinazionali, fondi d’investimento, agenzie di rating.
Nel libro del conduttore de La Gabbia si ricorda come l’Italia sia state per diverso tempo un eccellente terreno di caccia. Con la complicità dei politici, un modello sociale e imprenditoriale invidiato da tutto il mondo è stato smantellato al grido dell’elogio della privatizzazione e delle richieste che arrivavano dalle stanze dei bottoni dell’Unione Europea. Questo ha portato a un progressivo indebitamento, alla perdita del lavoro e dei diritti e delle tutele sociali e democratiche.
Secondo Paragone, i danni provocati sono ormai troppo gravi ed è impossibile ignorarli. Il libro GangBank è un atto di accusa senza sconti a questa situazione tragica. Tra le pagine del volume, che ha come sottotitolo il perverso intreccio tra politica e finanza che ci frega il portafoglio e la vita, il conduttore non ha paura di fare nomi e cognomi.
Questo lo rende un libro da leggere dedicato a tutti quei risparmiatori che vogliono ottimizzare al massimo i propri investimenti e salvaguardare il frutto dei propri sacrifici.
GangBank – Gianluigi Paragone: compra online al miglior prezzo su Amazon