Sergio Bambarén è uno scrittore australiano di origini peruviane, nato nel 1960 nel Paese andino. Dopo una laurea in ingegneria e una carriera come responsabile vendite di una multinazionale, scopre a 36 anni il suo amore per i cetacei e per la causa della loro salvaguardia. Da un viaggio in Portogallo nasce così ‘Il delfino – storia di un sognatore’, il romanzo che consegna il suo nome alla fama mondiale e che viene tradotto in oltre 40 lingue.
Ecco alcune frasi tratte dai suoi libri.
Sii il miglior amico di te stesso. Impara che i momenti di solitudine ti permettono di scoprire chi sei veramente.
Il Significato della vita non può essere espresso in parole. È qualcosa che si sente in certi momenti: quando si è vicini a una persona cara, o a un albero che ci incanta con la sua bellezza, o quando si è in completa comunione con se stessi e la Natura. Il significato della vita è un’esperienza, non un concetto, e non la si può fermare nel tempo.
Alcune cose saranno sempre più forti del tempo e della distanza, più profonde del linguaggio e delle abitudini: seguire i propri sogni e imparare a essere se stessi, condividendo con gli altri la magia di quella scoperta.
I veri amici amano condividere i momenti preziosi che la vita riserva loro,come le piccole cose dell’esistenza per cui vale la pena di vivere ogni giorno.Va’ dovunque tu debba andare, e passa parola!
A volte due buoni amici stanno tanto bene insieme da condividere il silenzio, piuttosto di dover parlare per forza di qualcosa. Stare in silenzio è un buon modo per ascoltare la propria voce interiore e per sapere chi è uno veramente.