Guillaume Musso è nato ad Antibes nel 1974. Il suo nome è uno dei punti di riferimento più importanti quando si parla di letteratura in Francia, grazie in particolare al successo del romanzo ‘L’uomo che credeva di avere tempo’ (pubblicato nel 2004 e frutto dell’esperienza successiva a un grave incidente automobilistico). Laureato in Economia e in possesso dell’abilitazione per insegnare tale materia, Musso ha vissuto per qualche anno negli USA, affascinato dall’atmosfera culturale della Grande Mela.
Qui ha tratto ispirazione per tantissime delle sue storie, che hanno commosso milioni di lettori in tutto il mondo, rendendolo uno dei romanzieri più apprezzati dell’intera storia della letteratura del Paese. Ecco alcune frasi tratte dai suoi libri.
Nel grande gioco della vita i più infelici sono quelli che non hanno osato essere felici.
“Qual è stata l’ultima volta che ti ho baciata?” Chiede lui posandole una mano sul collo.
“Ben un minuto fa.”
“Un’eternità”, mormora lui stringendola a sé
L’amore è come un fuoco in un giorno di pioggia: devi custodirlo, alimentarlo e prendertene cura in continuazione, altrimenti si spegne.
Parlarono poco: ciascuno era già felice di sentire l’altro accanto a sé. Più niente importava, se non il fatto di essere insieme
Questa persona ti ha fatto a pezzi.Non credi sia ora di farla scendere dal piedistallo? Il tuo sentimento non ha niente a che vedere con l’amore..è solo un condensato di sofferenza e passione distruttiva.
Ti rendi conto che ti stai distruggendo per qualcosa che non esiste?