“Finché amore non ci separi” è un romanzo che Anna Premoli ha pubblicato con Newton Compton e che porta il lettore a scoprire una simpatica schermaglia ambientata nel mondo legale. Il libro è la storia di Amalia e Ryan, che incrociano le loro vite per la prima volta alla scuola di legge di Yale.
Amalia è algida e bellissima, una donna che ha dovuto farsi strada nel mondo con determinazione anche per via delle poche attenzioni che le hanno sempre riservato i suoi genitori. Ryan viene da una caotica famiglia irlandese ed è figlio di una coppia che gestisce un pub. A Yale tra i due nasce un’antipatia reciproca, che dopo poco si perde nelle nebbie dei diversi impegni e delle diverse scelte.
Ryan parte per Chicago, Amalia rimane a New York. E’ un posto da viceprocuratore a riportarlo nella Grande Mela, dove, proprio nel primissimo caso, ritrova Amalia, rimasta nella sua città di origine e intenta a difendere una ragazza dell’alta società arrestata per guida in stato di ebbrezza.
Amalia e Ryan non si vedono da almeno un decennio e quando si incontrano in aula lo scontro deflagra fino a portare il giudice a condannarli a una pena bizzarra: passare del tempo assieme e collaborare. Il finale è presto detto ed è la conclusione di un rosa semplice ma con personaggi ben tratteggiati che ha confermato il buon successo di Anna Premoli nel panorama italiano del genere. Si dice che l’amore non è bello se non è litigarello e questo libro sembra proprio confermare la cosa!
Finché amore non ci separi – Anna Premoli: compra online al miglior prezzo su Amazon