Eccomi è un romanzo scrittoda Jonathan Safran Foer e pubblicato in Italia per i tipi di Guanda. La storia raccontata in questo libro è ambientata a Washington e si svolge nell’arco di quattro settimane. Protagonisti sono Jacob, Julia e i loro tre figli, che si confrontano con una vita che vorrebbero ma che è molto lontana da quello che riescono a realizzare.
Mentre sono faccia a faccia con i loro dubbi e le loro paure, ricevono la visita di alcuni parenti da Israele. Tradimenti veri e presunti, turbamenti adolescenziali, pensieri suicidi del nonno ormai in età avanzata. Tutto questo per Jacob e Julia rimane in un limbo di sospensione quando un fortissimo terremoto colpisce il Medio Oriente. Questa catastrofe naturale determina una serie di reazioni a catena che hanno come conseguenza l’invasione dello Stato di Israele.
Le scelte davanti alle quali si trova tutta la famiglia di Jacob e Julia sono senza dubbio particolari e totalmente diverse rispetto a quelle che si sarebbero aspettati di dover affrontare. In tutto questo permane una domanda, ossia quella legata alla necessità di comprendere a fondo il significato della parola “casa”.
Eccomi, scritto dallo stesso autore che ha firmato Molto forte, incredibilmente vicino è un romanzo che mette il lettore davanti a questioni di viscerale importanza per la vita, raccontata con uno stile raffinato tipico di un autore già molto apprezzato dal pubblico di tutto il mondo.
Eccomi – Jonathan Safran Foer: compra online al miglior prezzo su Amazon