E se fosse un segreto è un romanzo di Virginia Bramati, pubblicato per i tipi di Mondadori. La protagonista di questo libro è Alessandra, una giovane brillante che sua madre avrebbe voluto chiamare Sendi, la sua trascrizione del nome della protagonista di Grease. Grazie a una disattenzione all’anagrafe la scelta viene evitata, anche se Alessandra cresce comunque con la genitrice, proprietaria di un negozio per parrucchieri, che continua a chiamarla davanti alle clienti “la mia Sendi”.
Alessandra cresce tra phone e bigodini, studia, diventa avvocato e grazie ai voti di una lista civica viene eletta sindaco. Durante il suo primo evento con la fascia tricolore, ossia l’inaugurazione di un reparto maternità, Alessandra incontra nuovamente Stefano Parodi Valsecchi. Di chi si tratta? Di un giovane e brillante primario con cui tanti anni prima, appena diciassettenne, Alessandra aveva scoperto l’incanto del vero amore, prima che la vita li separasse, portando lui a studiare ad Harvard e lei in convitto.
Questo romanzo arriva dritto al cuore del lettore, presentando una galleria di personaggi tratteggiati con sapienza. Il tutto va in scena in una cornice incantevole, nel piccolo paese di Verate che vede le vite del protagonisti incrociarsi di nuovo dopo tanto tempo, quasi fosse un luogo magico dove tutto si può realizzare.
Lo stile scorrevole e i numerosi colpi di scena hanno reso questo nuovo libro di Virginia Bramati molto apprezzato dai lettori che l’hanno seguita fin dal primo romanzo, ma anche da chi l’ha scoperta grazie a questo lavoro.
E se fosse un segreto? – Virginia Bramati: compra online al miglior prezzo su Amazon