È passato è un libro di Rita Scarpelli, pubblicato in Italia da Aletti alla fine del mese di novembre 2017. Al centro del romanzo ci sono sei donne che, grazie a Facebook, si ritrovano in età matura dopo aver condiviso diversi momenti della giovinezza assieme. Ciascuna ha caratteristiche e storie differenti. C’è Roberta, madre attenta e premurosa ma pericolosa calamita per uomini sbagliati, c’è Marianna, rinchiusa nella gabbia di un amore part time. Ivana, invece, è una professionista affermata, dedita più alla carriera, per lei vera fonte di appagamento, che alla famiglia.
Stefania invece, ha una famiglia perfetta ma continua a rincorrere l’uomo che non ha saputo amarla. Laura è proprietaria di una scuola di musica ed è riuscita a fare della sua passione un mestiere mentre Antonella deve fare i conti con la solitudine e con la figlia, talentuosa cantante.
Il volto di Marco, fuggito dalla sua città natale, affascinante e divorziato, ricompare nelle loro vite dallo schermo di un pc. Le mette davanti a una verità importante ossia che scegliere è sempre difficile, sia per il cuore, sia per la mente. Spesso, infatti, le scelte ci si pongono davanti quando non siamo preparate a farle ma sentiamo di volere e potere farle. Ogni momento che passa, infatti, ne avvertiamo di più l’urgenza, rendendoci conto della forza di ogni singolo passo in avanti, grazie al quale ci avviciniamo a quello che avremmo sempre voluto essere.
È passato – Rita Scarpelli: compra online al miglior prezzo su Amazon