Dieci piccoli infami: gli sciagurati incontri che ci rendono persone peggiori è un libro di Selvaggia Lucarelli, pubblicato per i tipi di Rizzoli. Come è chiaro dal titolo, il lavoro è un ironico viaggio alla scoperta di incontri non propriamente perfetti che, prima o poi, capitano a tutte nella vita. Si comincia con la migliore amica delle elementari, che tradisce la fiducia dopo cinque anni di rapporto felice e complice. Un posto importante spetta anche al parrucchiere anarchico, che ha la pessima abitudine di ascoltare poco le esigenze delle cliente e tende a fare di testa sua per quel che concerne il colore e la piega.
Come dimenticare poi il primo ragazzo che l’ha chiamata signora, un altro ‘piccolo infame’ al quale l’opinionista e blogger dedica qualche pagina del suo ultimo lavoro? Interessante è anche l’ex fidanzato soprannominato Mister Amuchina per la sua ossessione per l’igiene. Cosa dire poi della suora che avrebbe voluto fare di lei la prima “Santa Selvaggia” della storia? Dopo il successo di Che ci importa del mondo, romanzo c con tratti autobiografici molto apprezzato dal pubblico, Selvaggia Lucarelli regala ai suoi fan un libro davvero particolare, scritto con l’ironia che la contraddistingue e, soprattutto, con una sincerità disarmante.
Dieci piccoli infami, infatti, è uno straordinario invito a ridere dei mostri che, in qualche modo, fanno parte della nostra vita e ci aiutano a capirla meglio.
Dieci piccoli infami: gli sciagurati incontri che ci rendono persone peggiori – Selvaggia Lucarelli: compra online al miglior prezzo su Amazon